Come mai la nostra attività non attira più clienti?

I clienti non sono più attratti dai nostri prodotti? La nostra vetrina è “stanca” e non trasmette più emozioni? Sono tante le domande che possono e devono esserci quando la nostra attività ha perso energia.

La risposta più corretta che posso darti è che le attività sono come le auto; ogni TOT. Kilometri (anni) hanno bisogno di essere “restaurate”.

Quando vediamo che la spia dell’olio si accende nel cruscotto della nostra azienda (calo di affari, pochi clienti) occorre stare attenti a quale “officina” scegliere per fare la corretta manutenzione. Sbagliare “meccanico” può causare gravissimi danni alla nostra attività fino ad arrivare alla perdita completa del valore (il fallimento del nostro sogno).

Pensiamoci un secondo. Quante volte ci capita di vedere dei bellissimi, storici e affascinanti negozi che vengono devastati da pseudo esperti dell’arredamento? Quelle magiche vetrine che prima incantavano i clienti con la loro calda e accogliente luce improvvisamente violentate da fredde lampade da obitorio. Il bello è che i proprietari di queste attività poi si lamentano con i clienti, se la prendono con la loro città, con i competitors, con tutti, tranne che con loro stessi.

La verità è che difficilmente ci mettiamo nei panni dei nostri clienti.

Eppure siamo noi stessi clienti di qualcun altro. Perché compriamo quei pantaloni particolari in quel bel negozio? Perché preferiamo andare in quel ristorante, magari più costoso e più lontano? La risposta è che siamo attratti inconsapevolmente dalla Bellezza.

Oscar Wilde scrisse una sintesi perfetta per spiegare il concetto di bellezza: “le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l’una sull’altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l’eternità”

Perché le attività che vengono “restaurate” da Mario Managò Pini hanno così tanto successo?

Perché non distruggiamo il sogno del nostro cliente ma lo aggiustiamo! Correggiamo i difetti del tempo sulla carrozzeria (la vetrina, i prodotti, il brand) e l’efficienza del motore (l’accoglienza, l’armonia del team, la marginalità e il benessere del proprietario e dei collaboratori).

Il vostro successo è il nostro obiettivo, dal 1920. Proprio così! Portiamo avanti una storia di successi, dall’Italia all’Europa fino ad arrivare negli Stati Uniti d’America, il nostro design è internazionalmente riconosciuto per la sua altissima qualità e valore.

Immaginiamo e disegniamo il vostro successo come un abito su misura, ricercando e migliorando i particolari più piccoli, perché sono proprio loro, i dettagli, a creare l’emozione.

Il primo passo? Incontriamoci! Contattami, anche con un semplice messaggio whatsapp al 331 539 2011 e senza impegno verrò a conoscere la storia della tua attività. Sarò lieto di darti un primo consiglio gratuito su come riaccendere il successo del tuo sogno!

Mario Managò Pini, Restauratore di Sogni. ©

Tel. Whatsapp (+39) 331 539 2011
info@admin

Start typing and press Enter to search

Whatsapp Info
Mario Managò Pini a tua disposizione! ;-
Mario Managò Pini a tua disposizione! ;-)