My France design tour.

8 giorni, più di 2.400 km, 8 località visitate, 3 musei visitati e assaporato (divorato) qualche chilo di burro artigianale, una non precisata quantità di baguette calde, croissant, éclair, marmellate, confetture, creme, cioccolate, formaggi, vini, mieli etc. Il tutto condito da una grande quantità di risate in famiglia.

Cosa ho apprezzato in questo tour in #Francia?

La #cortesia e l’altissimo professionalità dei tanti imprenditori e dei loro collaboratori in tutti i ristoranti, hotel, negozi e attività che abbiamo visitato. Come avevo già scritto qualche anno fa durante il Design Tour 2015 in Francia, non è assolutamente vero che i commercianti francesi sono maleducati con i turisti, anzi, è vero proprio il contrario! Sono artisti del commercio e investono costantemente per mantenere e migliorare i loro prodotti (valorizzazione delle materie prime), vetrine (maestri indiscussi della presentazione) e cortesia (un sincero sorriso è il successo di ogni attività).

I #fiori! Fiori ovunque, anche nei paesini più sperduti si trovano delle splendide fioriere curatissime e ricche di dettagli. Fiori, aiuole, parchi, dettagli così curati che sono capaci di farti fermare su una panchina e riflettere su quanto occorre tornare ad investire nella #qualità in Italia.

About Author /

Designer, Art Director e Founder di PINI 1920, Bolgheri With Love, The Brand Love Theory, The Power of Service, GTRUN. Presidente e Founder di Italia With Love Ass. Culturale. Alla costante ricerca di arte, design, modernariato, sogni e storie.

Start typing and press Enter to search

MMP CHAT!
Mario Managò Pini a tua disposizione! ;-
Mario Managò Pini a tua disposizione! ;-)